Home

  • IOT Maker

    Innovare in modo utile

Me2

Me2, Medicine Everywhere – ovunque – Everyone – per tutti, è un servizio che copre interamente il ciclo della telemedicina nelle sue varie accezioni:

  • tele monitoraggio;
  • tele assistenza;
  • tele visita;
  • tele consulto;
  • tele referetazione,

arrivando quindi ad abilitare tutti i servizi sanitari in modo telematico e digitale.

Me2  è stato aggiornato con informazioni utili per la gestione della prevenzione (analisi dei sintomi) e del follow-up (monitoraggio dopo il trattamento) del Covid-19.Continua a leggere ….

 

MyPhysioHome

La fisioterapia è diventata un problema costante nelle prestazioni quotidiane delle persone. Quando sei giovane e pratichi sport, possono verificarsi lesioni che richiedono trattamenti fisioterapeutici. Gli adulti molto attivi possono essere facilmente vulnerabili agli infortuni; se al contrario, sono sedentari, la necessità di ridurre i disturbi posturali è ancora più forte.

Con l’avanzare dell’età, le malattie che possono essere curate / alleviate dalla terapia fisica diventano più comuni, sia dopo un intervento chirurgico che dopo un trattamento conservativo.

Gli studi di fisioterapia sono spesso sovraffollati, affollati e gli spostamenti frequenti e irregolari delle persone sono fastidiosi. In altre parole, quando problemi seri (come il covid-19) ostacolano il movimento delle persone, il problema diventa più serio. Continua a leggere ….

LegnoCare

Il sistema LegnoCare è un insieme di soluzioni progettate per:

  1.  analisi preventiva per identificare possibili parassiti che infestano il legno (es. tarli) prima del loro effettivo manifestarsi;
  2.  analisi preventiva della solidità strutturale delle componenti lignee di edifici storici (chiese,
    dimore…) come sono tipicamente i tetti antichi; tale analisi è estendibile anche a edifici non
    storici, residenziali, commerciali, industriali;
  3. esecuzione dell’intervento di bonifica da agenti infestanti con il supporto della tecnologia,
    senza il presidio umano, secondo i requisiti dell’ Industria 4.0 Continua a leggere ….